Cos’è il Laser Diodo?


epilazione-definitiva-laser-diodo-01

Il LASER A DIODO 810nm viene utilizzato per la rimozione permanente dei peli superflui di tutto il corpo, per l’uomo e per la donna, per tutto l’anno e per tutti i fototipi.
La nostra apparecchiatura Laser, MADE IN ITALY, è disegnata e costruita specificatamente per la rimozione permanente dei peli superflui, ed è progettata nell’assoluto rispetto di tutti gli standard di sicurezza e normative internazionali.
Come è ben noto, il principio fisico su cui si basa l’azione del laser a diodi è la teoria foto-termica. La melanina si addensa in modo continuo nel follicolo pilifero e lungo il fusto del pelo; Il raggio laser mira selettivamente, cioè, senza poter danneggiare minimamente i tessuti circostanti , al colore della melanina che, assorbendo il calore generato dall’erogazione di energia foto-termica, subisce un aumento di temperatura che porta alla devitalizzazione del follicolo stesso, alla caduta del pelo e all’inibizione della sua ricrescita.
Rispetto alle tecnologie più utilizzate per la rimozione dei peli, il trattamento con il laser a diodo ha dato prova di essere:

  • EFFICACE
  • VELOCE
  • SICURO
Per chi e dove è adatto?

È eccellente sia per uomini che per donne, con tutte le condizioni di colore di pelle e pelo,in tutte le stagioni dell’anno.

Quando non si usa?

Non si utilizza su lesioni cutanee, problematiche dermatologiche, minorenni, persone che assumono farmaci di tipo ormonale o cortisonico e sul pelo bianco.

Quanti trattamenti sono necessari?

Il numero dobbiamo stabilirlo insieme valutando la condizione di partenza della cute, del pelo e delle precedenti abitudini epilatorie. Il numero varia dai 5 ai 10 trattamenti.

E’ doloroso?

Grazie al doppio raffreddamento ad aria e ad acqua ed alla velocità di esecuzione con la modalità multi impulso, è la tecnica ad oggi con minor disagio per tutti i tipi di pelle, sentirete il manipolo ghiacciato raffreddare la cute ed in pochi minuti sarà trattato tutto l’arto inferiore (per esempio)!

Quanto costa?

Dipende dall’area trattata e dal numero di applicazioni necessarie, contattaci per maggiori informazioni.

LASER versus LUCE PULSATA

La Luce Pulsata, pur restando una tecnologia ancora all’avanguardia ed efficace ha delle caratteristiche che la pongono in inferiorità, per quel che riguarda la fotoepilazione, nei riguardi del Diodo Laser


CARATTERISTICHE Laser Luce pulsata
EFFICACIA ALTA, il laser rimuove permanentemente le cellule germinali MEDIA-ALTA, dipende dalla densità pilifera, dal colore e dal lume del pelo
FOTOTIPI Tratta TUTTI i fototipi Fototipi 1,2 3: non tratta cute abbronzata o etnie dal colore scuro
SCOTTATURE Nessun rischio di scottatura, lavora a bassa intensità Rischio scottatura, la luce ha alta intensità: il rischio bruciatura dipende notevolmente dall’esperienza dell’operatore
TRATTAMENTI Ogni 30/40 giorni, la potenza e l’efficacia del laser permette cicli più diluiti nel tempo Ogni 15/30 giorni
DOLORE Quasi nullo, unica sensazione leggero calore transitorio, eliminata la sensazione di “elasticata”della luce pulsata Basso-medio, dipende dalla zona trattata e dalla sensibilità, ma certamente effetto “elasticata” come una leggera pizzicata
SESSIONI Numero sessioni richieste 5/8, bastano poche sessioni per la distruzione delle cellule deputate alla ricrescita del pelo Numero sessioni richieste 8/13, la cellula germinativa del pelo ha bisogno di più tempo per “chiudersi”
VELOCITA’ Velocità di esecuzione mezza gamba, 5/6 minuti, la modalità FAST, o multi impulsi, permette lo scivolamento del manipolo Velocità di esecuzione mezza gamba, media di 30 MINUTI, la tecnica prevede il monoimpulso

Siamo a completa disposizione per ogni richiesta, chiarimento o consulenze gratuite.


Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto (richiesto)

Il tuo messaggio (richiesto)

 Trattamento dei dati personali*

Inserisci questo codice:
captcha